Sto matrimonio sa… d’affare

Sto matrimonio sa...d'affareScritto da Barbara Foria e Luciano Recano
Regia di Marco Simeoli

Matrimonio? No grazie! Gioie e dolori della vita di coppia, rivisti in chiave tutta al femminile, tanti dubbi e domande… perchè ci si sposa sempre meno… ma si divorzia sempre più? Qual è la causa della “metamorfosi” post matrimonio? Perché tra l’amore sacro e l’amore profano…oggi trionfa quello temporaneo? perché le donne sperano ancora di incontrare il principe azzurro però poi salgono sulla prima carrozza che passa?
Se l’uomo e la donna non si possono sopportare perché si cercano? perché si fidanzano e soprattutto perché si sposano? Questi gli atroci interrogativi che si pone Barbara Foria, che ha studiato Giurisprudenza e che è (volutamente) un avvocato mancato, si cimenterà – facendo riflettere e divertire – sul rapporto di coppia e sulle sue difficoltà del matrimonio in genere che per lei – e non solo – è una vera e propria favola al contrario, che inizia con e “vissero felici e contenti” e finisce con “c’era una volta”.
Metterà in piazza i segreti che nessuna donna ha mai osato confessare se non al proprio diario, divertendo, ma soprattutto facendo riflettere gli spettatori… specie le donne!